A Zurigo in Svizzera si fa festa per il 50° anniversario di Sant'Egidio

Sabato 10 Novembre nella Chiesa di San Giorgio a Küsnacht, si è festeggiato il 50 anniversario della Comunità di Sant’Egidio. Tanti amici, insieme a delegazioni da Roma e Losanna, si sono raccolti per la liturgia presieduta dal Vicario generale della diocesi di Coira Zurigo, Josef Annen, che ha ringraziato la Comunità per essere un pungolo per la Chiesa, richiamandola ad essere radicalmente amica dei poveri.

La festa è poi proseguita con una conferenza dal titolo "Tutto può cambiare" dove alcune personalità della cultura e della politica di sono confrontate con la Comunità di Sant'Egidio sulle sfide del nostro tempo e sulle prospettive future soprattutto legate alla coabitazione e alla civiltà del vivere insieme. La festa è stata occasione per i numerosi amici che in questi anni hanno visitato e conosciuto la Comunità a Roma e in altre città di raccogliersi in un clima familiare.

La presenza fattiva e concreta della Comunità in Svizzera ha permesso in questi anni di alleviare la condizione di tante persone vicine e lontane, soprattutto in Africa, testimoniando la bellezza di una vita spesa per i più deboli.