Vinci la violenza e cambia il mondo con la musica: al via la 9° edizione di Play Music Stop Violence. ISCRIZIONI APERTE

Organizzato dai Giovani per la Pace di Sant’Egidio

Tanti i temi su cui i giovani musicisti dovranno comporre il loro brano: il razzismo, la violenza, la guerra, il rispetto per la vita, la pena di morte, l'accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese, il convivere tra culture diverse, l'incontro tra le generazioni, la cura del creato.
Le canzoni in gara dovranno raccontare i problemi del mondo di oggi ma soprattutto lanciare attraverso i loro testi e la loro musica un forte messaggio per un mondo migliore.
 
I finalisti avranno la possibilità di salire sul palco del Pala Atlantico di Roma davanti ad un pubblico di centinaia di ragazzi, che assegneranno il Premio Popolare.  

Tanti i premi in palio: Primo e Secondo Premio Categoria Autori, Premio “Young Talent”, Premio della Critica, Miglior Performance Live, Premio Web.  

La passata edizione, condotta da Geppo e Gioia Marzocchi, ha visto anche la partecipazione di Andrea Febo, coautore insieme ad Ermal Meta e Fabrizio Moro di “Non mi avete fatto niente”, brano Vincitore a Sanremo. Il cantautore ha eseguito il suo brano dal titolo “Denuncialo”, invitando i tantissimi adolescenti a denunciare sempre, senza paura, ogni forma di violenza.

È stato proprio questo il senso del Play Music Stop Violence: coinvolgere tanti attraverso la forza della musica, dare voce a tanti giovani in un mondo che a volte non li ascolta, con la convinzione che vincere la violenza e cambiare il mondo è davvero possibile!