EVENTI

Il Play Music Stop Violence arriva ad Ostia. Il 27 giugno alle 21 sul palco di piazza Anco Marzio si esibiranno vincitori del contest, gli artisti vincitori delle passate edizioni e tanti ospiti speciali

Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni www.playmusicstopviolence.com

Dopo il successo della passata edizione in Piazza del Popolo e del primo dei due appuntamenti del 2024 al Teatro di Tor Bella Monaca torna il contest musicale per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

La seconda data dell'evento che quest'anno si tiene il periferia è giovedì 27 giugno alle 21; sul palco di piazza Anco Marzio a Ostia si esibiranno vincitori del contest, gli artisti vincitori delle passate edizioni e tanti ospiti speciali. L'ingresso è gratuito.


L’idea del contest nazionale, alla sua XII edizione, nasce dalla convinzione che la musica e i giovani abbiano una grande forza che concretamente può cambiare il mondo. Le canzoni in gara racconteranno i problemi del mondo di oggi ma soprattutto lanceranno attraverso i loro testi e la loro musica un forte messaggio positivo per il cambiamento del mondo. Il tema della pace, insieme ad altri temi attuali e urgenti - la guerra, la messa al bando delle armi, la violenza nelle sue varie forme, l’ecologia ambientale ed umana, l’accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese, il vivere insieme tra culture diverse - ispirano i brani originali dei giovani musicisti.

L’evento è organizzato all’interno del progetto Valori in Circolo, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e ha il sostegno dell’Assessorato capitolino ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

Per partecipare, info e prenotazioni www.playmusicstopviolence.com

Email: [email protected] Tel. +39 06 58566600 Mob: +39 320 451613