La "Tre giorni senza frontiere" all'insegna dell'integrazione e del divertimento #3gsf

Dal 9 all'11 agosto a Catania. Guarda il programma

Centinaia di giovani provenienti da tutta Italia saranno a Catania dal 9 all’11 agosto per la Tre giorni denza frontiere #3gsf ormai giunta alla sua quinta edizione. Organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio della Sicilia, per favorire l’integrazione tra italiani e migranti “nuovi europei”. Una tre giorni senza frontiere umane, fisiche e esistenziali che spesso sbarrano il passaggio ai sentimenti migliori, come l’amicizia, la simpatia tra persone e popoli diversi, la solidarietà, la voglia di stare insieme e fare del bene divertendosi.

La manifestazione nasce dopo un tragico evento per la città. Era infatti il 10 agosto 2013, quando sulla spiaggia di Catania, affollata di bagnanti, furono rinvenuti i corpi senza vita di sei egiziani. Da allora i giovani della Comunità si sono impegnati nell’accoglienza e nell'integrazione dei migranti.

In questi giorni le spiagge di Catania saranno piene di giovani che si sfideranno in prove incredibili sullo sfondo dello straordinario mare siciliano!
Inoltre ci sarà una caccia al tesoro in tutta la città. Ma anche la piramide umana più alta o la riproduzione con i componenti delle squadre de "La Primavera" del Botticelli. E poi l'integrazione: più di 250 richiedenti asilo politico parteciperanno a Tre Giorni Senza Frontiere. Tutte le squadre saranno miste tra italiani rifugiati e gente da tutto il mondo!

GUARDA IL PROGRAMMA >>