In un momento difficile per tanti, c'è bisogno di più solidarietà. Nel tempo segnato dalla pandemia, la Comunità di Sant'Egidio ha moltiplicato gli aiuti a persone senza dimora, famiglie in difficoltà, anziani soli, grazie a tanti che si sono uniti per dare una risposta di solidarietà alla povertà in aumento.
Esistono diversi modi per aiutare: in prima persona, nelle raccolte e nelle distribuzioni (contattaci per informazioni) o come sostenitore (scopri come donare). Sul sito della Comunità è possibile scaricare la Guida "Dove mangiare dormire lavarsi" sulla quale sono indicati tutti i centri della solidarietà e le informazioni pratiche per aiutare chi è più in difficoltà.
L'impegno per i più poveri si manifesta ogni giorno in azioni di solidarietà in diverse parti del mondo e nella preghiera. In memoria di un'anziana senza dimora deceduta in strada senza ricevere soccorso, nel nome di Modesta Valenti, sono ricordati i nomi di chi è morto per la durezza della vita di strada. Gli appuntamenti delle liturgie di Modesta »
Seguono gli aggiornamenti dalla sezione "News" del sito.