Il 21 novembre 2023, la Comunità di Sant'Egidio di Kampala ha organizzato l'incontro "L'audacia della Pace" presso la Clarke International University di Muyenga, che ha visto la partecipazione di uomini e donne provenienti da diverse fedi e culture.
L'incontro è stato aperto dal Nunzio in Uganda, che ha sottolineato l'importanza del dialogo ecumenico per la promozione della pace. Rappresentati di varie denominazioni cristiane, tra cui Anglicani, Ortodossi e Protestanti, e una delegazione di Musulmani hanno condiviso un comune impegno per la costruzione di un futuro di pace e giustizia.
Il Vice Cancelliere dell'Università, la Sig.ra Rose Nanyonga, insieme a rappresentanti del governo centrale, ha sottolineato l'importanza dell'educazione e del dialogo nel promuovere la comprensione reciproca e il rispetto tra le diverse comunità.
Un momento significativo è stato offerto dai bambini della Scuola della Pace, che hanno interpretato una canzone sulla pace e hanno consegnato l’appello per la pace 2023. I Giovani per la Pace hanno condiviso una testimonianza in cui hanno sottolineato come con la solidarietà e il dialogo con tutti si possono costruire vie di pace ogni giorno.