MONDO

A Bruxelles, in occasione del 55° anniversario di Sant'Egidio, consacrato il nuovo altare della chiesa di Notre Dame aux Riches-Claires

Domenica 5 marzo 2023, nella chiesa di Notre-Dame aux Riches-Claires a Bruxelles, si è svolta una liturgia di ringraziamento in occasione del 55° anniversario di Sant'Egidio.

La celebrazione è stata presieduta dal Cardinale Jozef De Kesel, Arcivescovo di Mechelen-Bruxelles, alla presenza di Mons. Franco Coppola, Nunzio Apostolico.

Durante la celebrazione, il cardinale ha consacrato il nuovo altare, con il Santo Crisma e l'incenso. Un altare ligneo, con una pietra d'altare intarsiata, realizzato nel 1973, prelevato dalla chiesa di St Laurentius de Veltem Beisem, nel Brabante fiammingo, che è stata recentemente ritirata dal culto.

Nei prossimi anni, Sant'Egidio completerà il restauro della Chiesa di  Notre-Dame aux Riches-Claires. Inoltre, la Comunità desidera ricostruire l'intero sito, al fine di concretizzare ulteriormente qui il suo progetto liturgico, diaconale, missionario e pastorale nella capitale.

L'omelia del cardinale Joseph De Kesel (fr)