Se non visualizzi correttamente questa e-mail, clicca qui Il ricordo di Modesta e di chi è morto per la durezza Cari amici,
anche quest'anno, come facciamo ormai da 39 anni, il 31 gennaio per noi è una "giornata di memoria" di Modesta e dei senzatetto che muoino per la strada.
Leggi l'omelia di don Vittorio Ianari
La strada non può essere una condanna Per questo continuiamo a girare la sera con pasti caldi e coperte. Per questo, cerchiamo soluzioni abitative dignitose per tutti. Fino ad oggi sono circa 300 gli ex senza fissa dimora che hanno trovato una casa nelle convivenze e nei rifugi notturni aperti da Sant’Egidio negli ultimi anni. In questo inverno, segnato ancora dai gravi effetti della pandemia, dalla celebrazione di Trastevere parte un nuovo appello contro l’indifferenza – rivolto a tutti i cittadini e alle istituzioni – e per trovare soluzioni alloggiative. Una mobilitazione che continuerà nelle prossime settimane, non solo a Roma ma anche in diverse città italiane, dove verranno celebrate altre liturgie in memoria di Modesta. La necessità di fare qualcosa per gli altri.
Seguici su
|