SENZA DIMORA, SANT’EGIDIO: DOMANI, 6 FEBBRAIO, ALLA STAZIONE TERMINI IL RICORDO DI MODESTA VALENTI

 

 

SENZA DIMORA, SANT’EGIDIO: DOMANI ALLA STAZIONE TERMINI

IL RICORDO DI MODESTA VALENTI

Giovedì 6 febbraio, alle 18,30 cerimonia davanti alla targa

in memoria della donna che morì senza essere soccorsa 42 anni fa

 

 

Domani, giovedì 6 febbraio, alle 18,30, al binario 1 di Termini (ingresso da via Marsala 65), si svolgerà - presso la targa che la ricorda - una cerimonia in memoria di Modesta Valenti, la donna senza dimora che 42 anni fa morì davanti alla stazione, dopo ore di agonia, perché, essendo sporca, l’ambulanza si rifiutò di portarla in ospedale.

Interverranno Gian Luca Orefice, Chief Human Resources di Ferrovie dello Stato Italiane, il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, e mons. Benoni Ambarus, vescovo ausiliare di Roma delegato per la carità. 

 

Sul sito www.santegidio.org verrà trasmessa la diretta dell’evento. Giornalisti, fotografi e operatori televisivi interessati a seguire in presenza sono pregati di scrivere a [email protected]

 

Roma, 5 febbraio 2025