Il «grazie» per il grande pranzo di Natale

Il «grazie» per il grande pranzo di Natale

E' stato un Natale di speranza per tutti, gioioso e significativo quello vissuto presso la Locanda della casa il 25 dicembre scorso e organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio in collaborazione con la Caritas diocesana e il Seminario. La tavola è stata imbandita per centosessantadue persone provenienti da tutta la città di Rovigo e da alcune zone limitrofe. Tutti hanno ricevuto un pasto caldo ed un dono.
La Comunità di Sant'Egidio di Rovigo ringrazia il Seminario vescovile della diocesi di Adria-Rovigo e la Locanda della Casa delle Caritas diocesana per l'ospitalità e quanti con la loro generosità hanno contribuito alla realizzazione del pranzo di Natale 2024. Inoltre il grazie della Sant'Egidio è rivolto a Avis comunale di Rovigo, Istituto alberghiero Cipriani di Adria, Irsap foundation, Azienda agricola agrumi Spadaro Rovigo-Badia, Azienda agricola Bonetto Paolo di Giacciano con Baruchella, Bandiera gialla, Borsari pasticceria, bar pasticceria Gocce di miele, C'Arte Eliocopy, Chinaglia papers-bags snc, Comodo, fioreria L'angolo del fiore, fioreria La Fiorita, L'Erbolario, libreria Ubik, Nuna Lie, Originai Marines, parafarmacia Benessere, Rhodigium Caffè torrefazione a legna, Tokuno Shima e tutti i privati cittadini che hanno dimostrato la loro sensibilità contribuendo con donazioni e doni.
«Ringraziamo - dicono ancora dalla Comunità - inoltre tutti i volontari che nei giorni precedenti ed il giorno di Natale hanno permesso il concretizzarsi di questo sogno che ha allietato il Natale di molti imbandendo a festa la tavola di questa grande famiglia senza confini».
Una grande tavola quella di Rovigo che è diventata ancor più grande se si allarga lo sguardo all'Italia e al mondo intero. Quest'anno, infatti, la Comunità di Sant'Egidio, grazie al Pranzo di Natale e alla collaborazione di molti, ha potuto offrire un pasto caldo a ottantamila ospiti in Italia e a duecentocinquantamila persone nel mondo.