«Tessere legami» in RSA a Paruzzaro

Si è concluso lunedì 23 dicembre alla RSA San Benedetto, con la consegna alla Comunità di Sant'Egidio delle coperte realizzate dalle ospiti della struttura, il progetto "Tessere Legami". L'iniziativa ha coinvolto attivamente per mesi le ospiti della casa di riposo in un percorso anche relazionale portando alla realizzazione di coperte fatte a mano.
«Il momento culminante del progetto è stata proprio la consegna ufficiale del 23 dicembre che ha visto la partecipazione delle ospiti, dei rappresentanti della comunità di sant'Egidio, tra cui Mario Armanni, degli alunni della scuola di italiano, delle volontarie dell'Associazione LAB e del personale della struttura», spiega Fausta Bennani presidente di LAB. Commuovente anche il momento in cui gli stranieri della scuola di italiano hanno cantato i canti natalizi nella loro lingua di origine e le ospiti della RSA hanno contraccambiato con canti natalizi italiani in uno scambio generazionale che rappresenta uno degli obiettivi di "Tessere Legami" nato per rafforzare i rapporti sociali e promuovere il benessere attraverso attività manuali e creative.
«Il progetto Tessere Legami rappresenta appieno i valori della nostra associazione: creare connessioni autentiche e contribuire al benessere delle persone - dice sempre Bennani - le coperte realizzate non sono solo manufatti, ma veri e propri simboli di legami intessuti con cura e dedizione. Siamo orgogliosi di aver portato un po' di calore e colore nella vita delle ospiti della RSA di Paruzzaro.
L'evento di chiusura è stato un bellissimo momento di festa e condivisione, in cui si è potuto celebrare il valore delle relazioni umane e dell'artigianato come strumenti di inclusione e supporto reciproco».
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle attività di AssociazioneLAB consultare il sito www.associazionelab.com. Contatti : [email protected]; celi 3292222685.
 
 

[ Milly Carli ]