Violenza plurale, torna un nuovo appuntamento

Martedì il quarto incontro dell'iniziativa organizzata dalla Consulta delle donne di Civitavecchia"Violenza plurale", ultimo appuntamento. Sarà presentato il libro di Michele Capitani "Romanzi non scritti"

Tornano gli appuntamenti organizzati dalla Consulta delle donne per parlare della Violenza di genere dal titolo "Violenza plurale". Martedì alle 17 presso la sede della Fondazione Cariciv, via Risorgimento 8, la Consulta delle Donne terrà l'ultimo dei quattro incontri sul tema.
«Questa volta - spiega Amelia Ciampa, presidente della Consulta delle donne - presenteremo il libro del professor Michele Capitani "Romanzi non scritti" . Il libro racconta di donne e uomini senza fissa dimora. In genere quando si parla di persone la cui casa è la strada si pensa ad uomini, noi vogliamo invece raccontare di donne, del loro vissuto e dei loro bisogni».
Michele Capitani non è solo uno scrittore ma, in quanto volontario della Comunità di sant'Egidio 
«può sicuramente aiutarci - continua Ciampa - a rapportarci con questa realtà». Un momento importante per parlare di un tema tristemente sempre attuale, anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca cittadina che hanno suscitato l'indignazione della città.
La scorsa settimana Stefania Catallo ha presentato il suo libro "Le Marocchinate" che ha fatto da spunto per affrontare il dramma vissuto oggi dalle donne afgane e da quelle che sostano nei campi profughi.