PACE

I bambini di Berlino, in preparazione dell’Incontro Internazionale “L’Audacia della Pace”, lanciano un appello: “No More Walls”

A Berlino, al centro del  quartiere multietnico di Neukölln, nello spirito dell'imminente Incontro "L’Audacia della Pace", giovani e meno giovani hanno proclamato dal palco il loro messaggio di pace, affermando che la coesistenza di persone e culture diverse può avere successo ed è una ricchezza.

Centinaia di persone sono passate ad ascoltare i bambini delle Scuole della Pace che hanno dato vita alla manifestazione “No More Walls”: niente più muri, né tra ricchi e poveri, né tra gente del posto e rifugiati, né tra giovani e anziani.

"Ho capito che ogni persona è diversa, ma i muri portano alla guerra. La guerra è terribile perché uccide", è stato il messaggio di Joudy, 8 anni, proveniente dalla Siria, mentre un'anziana signora tedesca ha raccontato ai più giovani come si viveva a Berlino ai tempi del muro.

Il messaggio dei bambini è stato chiaro e forte: vogliamo un futuro senza guerre e divisioni tra le persone, non importa chi siano o da dove provengano.