Durante la prima settimana di maggio, una delegazione di Sant'Egidio da diverse città italiane ha visitato il centro Dream di Iringa, una piccola città a sud della capitale amministrativa del paese, Dodoma. La lunga strada che unisce le due città permette di ammirare la bellezza della campagna tanzaniana, con i suoi villaggi sparsi, mandrie di mucche e vastissimi campi di girasoli. A causa delle tensioni tra Russia e Ucraina, infatti, la produzione locale di olio di semi di girasole è stata incentivata per ridurre la dipendenza dalle importazioni.
Iringa è una piccola città che consente di spostarsi facilmente a piedi ed ospita il Centro Dream, della Comunità di Sant'Egidio. Il centro comprende una clinica al piano terra e un laboratorio di analisi al primo piano, che riceve campioni di sangue da tre diverse regioni per condurre analisi e offre cure a circa 2.100 pazienti affetti da HIV/AIDS. Il centro si è affermato come punto di riferimento nella lotta contro questa malattia nella regione centrale della Tanzania. Il suo laboratorio è il più grande della zona e svolge un ruolo fondamentale nell'analisi dei campioni di carica virale e altre analisi diagnostiche.
Le foto che pubblichiamo si rifriscono ai festeggiamenti relativi al 20mo anniversario di DREAM in Africa celebrato nel centro..