Il Centro Dream di Sant'Egidio a Beira, un'eccellenza per la prevenzione e la cura di malattie croniche e infettive, riceve la visita di Andrea Riccardi

Al centro di Beira sorge il Centro Dream, un compound molto vasto dove Sant'Egidio ha creato un vero e proprio centro polivalente: ci sono innanzitutto gli ambulatori dove ci si occupa di prevenzione e cura non solo dell'AIDS, ma dei tumori femminili e di quelle malattie croniche, come la tubercolosi, molto diffuse in Mozambico dove però sono carenti le strutture di prevenzione e di cura.
C'è poi un modernissimo laboratorio di biologia molecolare, una struttura di eccellenza che serve non solo i malati del Centro Dream,  ma garantisce il supporto a moltissimi centri di cura diffusi nella zona centrale del Paese (dove non ci sono altri laboratori in grado di garantire questo tipo di analisi ). Sempre nello stesso compound c'è il centro nutrizionale, gestito dalle attiviste del programma Dream, che accoglie in buona parte bambini di strada. Per loro sono state approntate anche due aule per l'asilo e per corsi di alfabetizzazione.
Andrea Riccardi, nel corso della sua visita in Mozambico, ha visitato questo centro che rappresenta un'eccellenza del sistema sanitario ed è riferimento per migliaia di pazienti.
Andrea Riccardi ha anche incontrato in assemblea le Comunità di Beira e della regione di Sofala. Nel quartiere di Munhava, alla periferia della città ha inaugurato una casa dove troveranno alloggio alcuni anziani abbandonati che vivono per strada, e che accoglierà anche la Scuola della Pace e la preghiera della Comunità.

Andrea Riccardi con le Comunità di Sant'Egidio di Beira e Sofala