Assuntina, 100 anni, una vita benedetta e tanti amici

Grande festa a Ostia, nella casa dove vive con altri anziani.

Erano tantissimi ieri a Ostia gli amici di Assuntina che ha compiuto 100 anni. Amici di tutte le generazioni, dai tanti bambini della scuola della Pace agli anziani, tutti attorno ad Assuntina in una grande festa gioiosa.

Marco Impagliazzo, il presidente di Sant’Egidio, che le ha portato gli auguri e l’affetto di tutta la Comunità, ha ricordato come i 100 anni di Assuntina siano “una benedizione per lei ma anche per tutti i suoi tantissimi amici”.

Assuntina, conosciuta ormai da anziana, viveva in un istituto non lontano da Tivoli. Quando l’abbiamo conosciuta aveva ormai 97 anni e aveva un fortissimo desiderio di uscire dall’istituto.

Si è realizzato qualcosa di più del suo desiderio e ora Assuntina è andata a vivere nella Casa di Pina, una convivenza di anziani della Comunità a Ostia, e dice “Qui sono in paradiso !”.
Assuntina, felice di vivere nella casa, testimonia come anche da centenari si può avere una vita piena. E’ molto amata dai giovani della Comunità che la vanno a trovare e hanno scoperto in lei una grande amica.