Il 28 dicembre presso la Casa dell'Amicizia si è svolto il primo Pranzo di Natale di Sant'Egidio a Caserta.
In un clima di gioia e di festa, di convivialità e di amicizia, abbiamo accolto tanti, conosciuti in quest'anno e che incontriamo ogni mercoledì con la preparazione e la distribuzione della cena e con la Scuola di italiano. Tra gli ospiti alcuni amici provenienti dall'Ucraina.
Con cura abbiamo addobbato la nostra sede e preparato i regali per tutti e i nostri chef (Michelangelo, Mena e Mariana) hanno cucinato il pranzo per circa 100 persone: dall'antipasto ai dolci!
Alla tavola dell'amicizia si è seduto anche don Gervais Nsama che nel salutare gli ospiti ha sottolineato l'importanza del primo Pranzo a Caserta che si inserisce nel cammino dei 40 anni del Pranzo di Natale. Josè, proveniente dal Perù, nel ringraziare per la presenza della Comunità ha voluto dedicare a tutti un canto: l'Inno all'umanità.
La gioia del Natale è stata condivisa con alcuni giovani e con altri che hanno scelto di partecipare al #Natalepertutti di Sant'Egidio.
Il pranzo è terminato con l'arrivo di Babbo Natale e con il brindisi per augurare un anno di pace per il mondo.
Ognuno è andato via salutando e ringraziando. Carmela ci ha detto: "L'ho sempre pensato, qui da voi è diverso! Voi trasmettete calore... qui mi sento a casa! E' stato bellissimo il brindisi assieme".