Colombatto aperto a Natale. Gli allievi preparano i pasti da distribuire ai più fragili

L'Istituto Alberghiero Colombatto sarà aperto il giorno di Natale grazie all'impegno degli studenti volontari, sopportati da corpo docenti, personale scolastico e dagli chef del Dse Piemonte, per effettuare la consegna alla Comunità di Sant'Egidio del pranzo della festa.
Le 600 porzioni del menu di Natale, preparato all'interno dell'istituto utilizzando le materie prime donate per il confezionamento, prevedono lasagna vegetale con zucca, broccoli e scamorza, sovra coscia di pollo al limone, giardiniera di verdure in agrodolce, mousse al cioccolato con crumble speziato.
I volontari della Comunità di Sant'Egidio nello stesso giorno serviranno i pasti caldi nella chiesa dei SS Martiri di via Garibaldi 25 e nella chiesa di San Giorgio Martire di via Spallanzani, per un totale di circa 400 coperti a favore delle persone in difficoltà. Un'altra porzione di pasti sarà invece distribuita agli "amici di strada" in altri luoghi della città, per consentire anche agli "ultimi" di poter festeggiare il Natale.  

[ D.MOL. ]