Novara Basket accoglie Sant'Egidio

Ai Salesiani a lezione i bambini della Scuola di pace

Sabato scorso nel pomeriggio si è svolta una lezione di minibasket per i bambini e bambine della Scuola di pace di Sant'Egidio, ospiti di Novara Basket all'impianto dei Salesiani in viale Ferrucci. Dopo l'appuntamento tutti insieme hanno guardato l'Under 17 eccellenza impegnata con Biella.
Lorenzo Bergonzi dirigente della società che si occupa delle relazioni con le realtà del territorio evidenzia come «la collaborazione con Sant'Egidio è un progetto che portiamo avanti con orgoglio e questo pomeriggio è uno dei tanti momenti che abbiamo potuto organizzare con i loro bimbi». Enrico Marietta, direttore sportivo in Novara Basket e membro del Comitato Regionale FIP, aggiunge: «Crediamo fortemente nei valori dello sport come motore dell'inclusione sociale ed è per questo che cerchiamo, con le collaborazioni ma anche nel quotidiano, di aprire la società e le nostre strutture a tutti e tutte coloro che vogliono approcciarsi al mondo del basket. L'inclusione sociale passa soprattutto dallo spirito di condivisione che nel basket è centrale».
Infine Ugo Finetti decano presidente della società ci dice: «Un pomeriggio ricco di emozioni per il quale dobbiamo ringraziare Sun che ha messo a disposizione uno dei suoi bus per il trasporto dei bimbi in palestra e la comunità di Sant'Egidio con cui continueremo a collaborare anche in futuro». 


[ Gianfranco Pezzolato ]