Wake up your City! La convention dei Giovani per la Pace che dicono no all'indifferenza

L'edizione 2016 di Living Together, il concorso dei giovani delle scuole medie. Tutti gli appuntamenti a Roma

Anche quest’anno è tutto pronto per la Convention annuale del Movimento dei Giovani per la Pace di Roma, nel corso della quale avverrà la premiazione del concorso per le scuole medie: LIVING TOGETHER 2016: Wake-up your city!  Il tema di quest'anno è proprio Sveglia la tua città, vinci l'indifferenza! I ragazzi si sono confrontati sui problemi della città, della scuola e del mondo, provando a costruire idee e soluzioni.
Le sfide dell’attualità (come l’accoglienza ai rifugiati, la guerra, l'ambiente) e quelle della quotidianità (il bullismo, l’integrazione, il legame con gli anziani, il sostegno ai più deboli) hanno bisogno dell’apporto creativo e immediato dei ragazzi.
Nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia, i ragazzi delle scuole romane sono diventati i protagonisti di un cantiere di progettazione e di rinnovamento della nostra città, e non solo.
Le parole chiave del concorso sono “accoglienza” e “solidarietà”, mentre dagli elaborati dei ragazzi emerge un forte "No" all'indifferenza, che porta sempre a escludere qualcuno.
Vista la grande partecipazione alle edizioni precedenti, quest’anno il concorso si svolgerà in 5 diverse zone della città per offrire a tutti la possibilità di assistere all’evento conclusivo, dando maggior spazio ai lavori prodotti dai ragazzi. WAKE-UP YOUR CITY!

Gli appuntamenti

Mercoledì 9 marzo - ore 15.30
Sala G-H Viale dell'astronomia, 30 (Ingresso sale riunioni Confindustria)

Giovedì 10 marzo - ore 16.30
Teatro Parrocchia S. Rita, Via Acquaroni, 71

Lunedì 14 marzo - ore 15.30
Teatro del lido - Ostia, Via delle sirene, 22

Giovedì 17 marzo - ore 15.30
Teatro parrocchia S. Giovanni della croce, Via Apecchio, 7 (Colle Salario)

Venerdì 18 marzo - ore 15.00

Salone dell'Istituto San Gallicano, Via di San Gallicano, 25/A (Trastevere)