Siamo in tanti a Bologna per costruire Ponti di Pace. Unisciti a noi anche Online!

Come sai siamo a Bologna per l'Incontro di dialogo e preghiera per la pace #pontidipace2018. Vogliamo raccontarti quello che sta succedendo e invitarti a seguirlo con noi via web.

"C’è bisogno di una visione globale ed ecumenica per vivere, respirare, fare pace e stare in pace" ha detto ieri  Andrea Riccardi aprendo l'Incontro. E nel suo messaggio, Papa Francesco ha espresso il desiderio  "che uomini e donne di religioni differenti si riuniscano e creino concordia, specie dove ci sono conflitti. Il nostro futuro è vivere insieme".

L'incontro si è aperto con una grande assemblea a cui hanno preso parte alcune migliaia di persone (e molte di più sul web!). QUI puoi trovare video e testi.

Oggi sono iniziati i 25 panel aperti al pubblico per discutere di migrazioni, disarmo, ecologia, del futuro dell’Africa, della violenza diffusa nell’America Latina, dei conflitti del Medio Oriente, del ruolo dei credenti e delle religioni per contrastare guerre e terrorismo. VAI AL PROGRAMMA

Per costruire un ponte di pace verso il futuro, unisciti a noi e segui in diretta da Bologna il più grande evento di pace del 2018.

La cerimonia finale sarà martedì pomeriggio, trasmessa in diretta dalle 17.00 sul sito della Comunità, la pagina Facebook e TV2000 (dalle h.19)

 

Seguici su

www.santegidio.org 
la nostra pagina Facebook
Twitter, con il live-tweeting da @santegidionews
Instagram sull'account @sant.egidio

I nostri hashtag sono  #peaceispossible e #pontidipace2018.