Sabato 21 maggio, ore 18 a Piazza del Popolo - con Sant'Egidio in concerto per la pace. PLAY MUSIC STOP WAR

 

SABATO 21 MAGGIO, ore 18:00
ROMA – Piazza del Popolo

 

con Sant'Egidio in concerto per la pace
PLAY MUSIC - STOP WAR

Artisti da tutta Italia per dire no alla guerra 

ANASTASIO

NICCOLÒ CARNESI

CMQMARTINA

COMETE 

DITONELLAPIAGA

FASMA

FELLOW

GALEFFI

GIANMARIA

MARCO GUAZZONE

GIULIA LUZI

ANGELINA MANGO

MOTTA

ORCHESTRACCIA

MATTEO ROMANO

…E TANTE ALTRE SORPRESE

Presentano 

CAROLINA DI DOMENICO e PIER FERRANTINI

con la partecipazione di

GIULIA LUZI e CAROLINA REY

 

Roma, 12 maggio 2022 - Sabato 21 maggio, in Piazza del Popolo a Roma, dalle ore 18.00 si terrà “PLAY MUSIC STOP WAR”, un evento a ingresso libero per diffondere, con la musica, un forte messaggio volto a sostenere il lavoro umanitario e l’accoglienza ai profughi dall’Ucraina promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. La consapevolezza che la guerra è la madre di tutte le povertà ha spinto Sant’Egidio a lavorare per la pace, proteggerla dove è minacciata e aiutare a ricostruirla.


Il concerto si aprirà con i finalisti di un contest, giunto alla sua decima edizione, che con la loro arte contribuiscono a diffondere messaggi per la solidarietà e l’integrazione.

 

Dalle 19.30 si esibiranno artisti e band che uniranno la loro voce per chiedere la fine della guerra in Ucraina e di ogni guerra nella convinzione che l’unico futuro possibile ponga le sue fondamenta sulla pace. La musica ha una grande forza ed è stata decisiva in momenti difficili della storia. Oggi lo può essere ancora. La line-up di PLAY MUSIC STOP WAR è composta da nomi amatissimi dal pubblico, provenienti da scene musicali differenti, ma saldamente uniti per la stessa nobile causa. Sul palco: Anastasio, Niccolò Carnesi, cmqmartina, Comete, Ditonellapiaga, Fasma, Fellow, Galeffi, gIANMARIA, Marco Guazzone, Giulia Luzi, Angelina Mango, Motta, Orchestraccia e Matteo Romano e tante altre sorprese. 

 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio, dal Ministero della Cultura, dall'Agenzia Nazionale Giovani e dalla SIAE, ha come radio ufficiale Rai Radio2, che racconterà l'evento attraverso collegamenti in diretta e con contenuti extra sui social del canale e curiosità backstage. Il concerto sarà presentato da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini con la partecipazione di Giulia Luzi e Carolina Rey, mentre la Social Band di Stefano Cenci accompagnerà nelle loro performance gli artisti sul palco.

 

L'evento è organizzato nell’ambito del progetto Valori in Circolo, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e vede tra i suoi partner Anas, Atac, Metro, Vatican News, Radio Vaticana, M.E.I. e progetto YAR (Youth Against Racism) finanziato dall'Unione Europea per contrastare il razzismo tra i giovani europei.

 

Durante la serata saranno raccolti fondi per sostenere gli aiuti che la Comunità di Sant’Egidio da Leopoli sta facendo pervenire in tutte le zone colpite dal conflitto in Ucraina e l’accoglienza ai profughi nei paesi limitrofi e in Italia.

 

L’accesso all’area del concerto sarà possibile dalle 17:30.

 

I biglietti gratuiti sono prenotabili sul sito web: www.playmusicstopviolence.com

o al link https://playmusicstopwar.eventbrite.com

 

 

È possibile contribuire con una donazione sul sito web della Comunità di Sant’Egidio (www.santegidio.org).

 

MODALITA’ DI ACCREDITAMENTO:

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta di accreditamento all'email [email protected], entro sabato 21 maggio, alle ore 12:00, allegando lettera di richiesta della testata di appartenenza e copia del documento d’identità e indicando la funzione (redattore, tecnico di ripresa, fotografo).

 

L’accesso dei giornalisti e operatori media, che riceveranno conferma di partecipazione, sarà consentito, a partire dalle ore 18:00, dal varco lato piazzale flaminio, dove sarà possibile ritirare l’accredito.

 

 

Media Relations:
Per concordare eventuali richieste di interviste, contattare:

Comunità di Sant’Egidio (Massimiliano Signifredi): +39.3332651616, [email protected]
CGP Srl (Giovanna Palombini): +39.3482818620, 
[email protected]

 

 

*Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.