SOLIDARIETA' COOP: RACCOLTA ALIMENTARE PER SANT'EGIDIO NEI PUNTI VENDITA A ROMA

SOLIDARIETA' COOP: RACCOLTA ALIMENTARE PER SANT'EGIDIO NEI PUNTI VENDITA A ROMA

sabato 14 maggio appuntamento con la solidarietà nei punti vendita Coop, DocRoma e Superconti della Capitale -
Il cibo raccolto verrà utilizzato per le mense e la distribuzione ai più poveri.
Dopo la grande partecipazione delle scorse edizioni, torna la raccolta alimentare nei punti vendita Coop, DocRoma e Superconti di Roma. Sabato prossimo 14 maggio, per tutto il giorno, si rinnova l'appuntamento con la solidarietà nei negozi della Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia, Unicoop Firenze e coop Alleanza 3.0  che si trovano nella Capitale e nell'area metropolitana. L'invito a tutti i clienti è fare la spesa per sé, ma anche pensare a chi è più in difficoltà. Un atto di generosità tanto più importante in questo tempo segnato dalla guerra e ancora dalle conseguenze della pandemia. 
 La raccolta si svolgerà in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, che provvederà a distribuire i generi alimentari nei 28 centri e sedi in diversi quartieri del centro e della periferia di Roma, che dall’inizio della pandemia sostengono tante famiglie e persone in difficoltà. 
Nel frattempo continua con grande successo la campagna di raccolta fondi #Coopforucraina, un’iniziativa lanciata dalla Coop a sostegno della Comunità di Sant’Egidio e di altre associazioni, che ha contribuito a garantire assistenza e accoglienza alle famiglie ucraine giunte in Italia in questi mesi
Roma, 13 maggio 2022