Coronavirus Roma, l'allarme di Sant'Egidio: "Alla mensa 30% di utenti, raddoppiati i pasti da asporto. Arrivano anche nuovi poveri"

Ventimila pacchi spesa portati in due mesi nelle periferie. Il segretario generale Impagliazzo: "Ai centri di distribuzione anche gente che lavorava nel settore del turismo o persone senza un contratto regolare di lavoro"

Oltre il 30% in più di pasti serviti alla mensa di via Dandolo, raddoppiati quelli da asporto. E ventimila pacchi spesa portati in due mesi nelle periferie. I  numeri forniti dalla Comunità di Sant'Egidio sui giorni del lockdown dicono che l'emergenza coronavirus ha aumentato le condizioni di disagio nella Capitale. E ad affacciarsi ai centri di distribuzione sono stati anche nuovi poveri "gente che lavorava nel settore del turismo o persone senza un contratto regolare di lavoro", ha spiegato Paolo Impagliazzo, segretario generale della Comunità.

(continua a leggere)

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/05/29/news/coronavirus_roma_l_allarme_di_sant_egidio_alla_mensa_30_di_utenti_raddoppiati_i_pasti_da_asporto_arrivano_anche_nuovi-257934488/