Santa Maria Nuova, mostra nell'ospedale: i quadri del laboratorio «Gli Amici»

Sabato 24 novembre, alle ore 11, nella Sala Conferenze dell'ospedale di Santa Maria Nuova viene inaugurata la mostra dedicata al tema «La forza degli anni», a cura del laboratorio d'arte de «Gli Amici» della Comunità di Sant'Egidio.
L`esposizione è dedicata quest'anno alla condizione di vita degli anziani. Tutti gli artisti del laboratorio d'arte, disabili, si sono fermati a meditare e rappresentare un aspetto della vita degli anziani, delle loro necessità, dei sogni e delle speranze che continuano a vivere e che aiutano anche i più giovani a vivere.
Le opere dell'esposizione, patrocinata dall'Azienda Usl Toscana Centro e promossa in collaborazione con la Direzione sanitaria del Presidio ospedaliero di 
Santa Maria Nuova e la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, sono raccolte nel catalogo edito da Mandragora. La mostra, ospitata nell'ingresso e nel primo cortile dell'ospedale, resterà aperta fino al 10 dicembre. All'inaugurazione partecipa Antonio Natali, che firma anche l'introduzione del catalogo.