A Napoli la cerimonia di consegna degli attestati del Corso universitario per Caregiver

A Napoli, lunedì 31 maggio mattina si conclude la seconda edizione del Corso di Formazione Caregiver con la Cerimonia di consegna degli Attestati. La manifestazione, che si terrà nella Chiesa di San Pietro Martire, sarà presieduta dal Magnifico Rettore Prof. Matteo Lorito. Il corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali e dalla Comunità di Sant’Egidio. Sono 28 i Corsisti che riceveranno l’Attestato, provenienti da 13 Paesi e da 4 continenti.

Un Corso che durante la pandemia è stato di grande rilevanza perché molti dei frequentanti già lavorano da vari anni accanto a soggetti fragili. Le lezioni tenute la domenica mattina da docenti della Scuola di Medicina della Federico II e da esperti della Comunità di Sant’Egidio, hanno approfondito varie tematiche, tra cui l’igiene e l’adozione delle norme anti-covid, l'invecchiamento della popolazione italiana, la somministrazione dei farmaci, la prevenzione delle lesioni, la psicologia e la valorizzazione del disabile e dell’anziano, i difetti sensoriali, la riabilitazione, la nutrizione, i diritti delle persone vulnerabili, la medicina territoriale, la pubblica amministrazione e sostegno alla fragilità.

Per le misure anti-covid, il numero dei posti disponibili è limitato, per partecipare all'evento è necessario prenotare inviando una e-mail a [email protected]

Cerimonia di Consegna degli Attestati
Seconda Edizione del Corso di Formazione
Caregiver


Lunedì 31 maggio 2021, ore 9.30

Chiesa di San Pietro Martire
Piazzetta Ruggiero Bonghi al Corso Umberto I - Napoli