Telefono solidale e telemedicina per persone fragili con patologie diverse dal coronavirus. Sant'Egidio attiva il numero 06.8992299

Tutti i giorni ore 9-13 e 15-19. Anche la domenica

La Comunità di Sant’Egidio ha attivato una nuova linea telefonica per le persone più fragili, nella città di Roma: 06 8992299.

Oltre a dare informazioni e fornire aiuto di tipo sociale sui servizi disponibili (come ad esempio la consegna a domicilio), viene offerta anche la possibilità di un teleconsulto multispecialistico per tutti coloro che, a causa dell’emergenza Covid-19, faticano a rivolgersi ai normali canali del sistema sanitario.

Il servizio è rivolto in particolare ad anziani, malati, persone sole, che hanno necessità di aiuto per problemi sociali o patologie diverse dal coronavirus, che in questo periodo incontrano serie difficoltà ad essere ascoltate e aiutate.

 

N. di telefono unico: 06 8992299
Tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 anche la domenica

 

Il telefono si avvale dell’esperienza del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio (attivo in 11 Paesi africani) e dei servizi della Global Health Telemedicine che da anni offrono consulenza a centri sanitari in diversi luoghi del mondo.

Si precisa che il servizio, pur essendo di grande utilità per consigli riguardanti diverse situazioni mediche, non si prende carico di urgenze o di patologie afferenti a sospetta o conclamata infezione da Covid-19 per le quali già esistono reti e percorsi regionali dedicati.