3 dicembre: INCLUSION/EXCLUSION alla Sapienza in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Presentazione del volume ed esposizione di opere di César Meneghetti e dei Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, verrà presentato il volume INCLUSION/EXCLUSION il 3 dicembre 2019 alle ore 11.00 all'Aula Magna della Facoltà di Lettere dell'Università La Sapienza di Roma.

Attraverso testi e immagini, il volume INCLUSION/EXCLUSION, pubblicato a chiusura della mostra omonima al Vittoriano, documenta il lungo processo di formazione e approfondimento, il dialogo tra l'artista e le persone con disabilità, che ha coinvolto César Meneghetti e i Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio, su temi che ci toccano  tutti  e ci interrogano: segregazione, migrazioni, guerra, periferie urbane  edesistenziali, impegno umanitario e per la pace, difesa dei diritti, best practice.

Interverranno il Rettore Eugenio Gaudio, Filippo Ceccarelli, Laura Faranda, Simonetta Lux, Antonella Sbrilli, Alessandro Zuccari e l’artista César Meneghetti, curatore del libro e della mostra.

In questa occasione saranno esposte alcune opere di César Meneghetti e dei Laboratori d’Arte della Comunità di Sant’Egidio.

 

Scarica il comunicato

Scarica l'invito

Vai alla mostra online