Povertà: chi vive per strada non deve essere condannato a restarvi - Conferenza stampa lunedì 10 dicembre

Piazza Sant'Egidio 3a, ore 11

Lunedì 10 dicembre, alle 11, la Comunità di Sant’Egidio presenta, in conferenza stampa, la ventinovesima edizione di “DOVE mangiare, dormire, lavarsi” – 259 pagine di indirizzi utili ai senza dimora e a chi li aiuta durante tutto l’anno – conosciuta meglio come la “Guida Michelin dei poveri”.
Per l’occasione saranno illustrati e interpretati alcuni dati sulla povertà a Roma e in Italia avanzando proposte concrete, rivolte ai cittadini e alle istituzioni. L’esperienza della Comunità dimostra che vivere per strada non è una condanna e che, in presenza di un accompagnamento, si possono avviare percorsi di inclusione sociale, di cui sarà anche possibile raccogliere alcune testimonianze in conferenza stampa.
 
Saranno comunicati anche i “numeri della solidarietà” e diffuse informazioni sui pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio in Italia e nel mondo, per i quali quest’anno è stata lanciata una campagna straordinaria a cui tutti possono contribuire: la crescita della solidarietà registrata – di cui parleremo -  fa superare tanti muri di diffidenza e di paura.

CONFERENZA STAMPA
Comunità di Sant’Egidio
Piazza di S. Egidio 3a
Lunedì 10 dicembre
ore 11.00


interverrà
Don Marco Gnavi, parroco di Santa Maria in Trastevere
Sarà possibile raccogliere testimonianze e storie di inclusione sociale