'La prima vacanza della mia vita' per gli ospiti della Villetta della Misericordia è #estatedisolidarietà

In questo caldo luglio, c'è bisogno di ristoro. Così, una quarantina di amici se ne sono andati a Fiuggi a fare un po' di giorni di vacanza. Detto così, non sembra una notizia. Invece è una notizia e di quelle buone!

Perchè il gruppo di amici era formato dagli ospiti della Villetta della Misericordia - una casa di accoglienza che da settembre 2016 accoglie persone senza fissa dimora - e dai loro amici (volontari, ma l'amicizia è sempre volontaria). 
Per molti di loro è stata la prima vacanza della vita.

Passeggiate, visite ad Anagni, Alatri, alle fonti, nei parchi, giochi di carte, scacchi, bocce, biliardo, ma anche una festa con canti e balli insieme ad un gruppo di anziani della comunità di Roma hanno caratterizzato questi giorni trascorsi in amicizia.

“In questo albergo mi sembra di essere in famiglia, non sapevo si poteva essere così felice’

“È bello essere qui insieme, mi piacerebbe rimanere ancora un po’, sono spensierato, l’amicizia mi trasforma, non sono amareggiato e preoccupato come sempre’.

"Ho paura di svegliarmi da un sogno, un sogno che pensavo impossibile..."

L’aria fresca di Fiuggi ha “riscaldato” i cuori di tutti ed ha rafforzato l’amicizia e la voglia di divertirsi che ognuno aveva dimenticato.

Alla vacanza hanno partecipato anche alcune delle persone che sono state in passato ospitate nella Villetta della Misericordia che oggi sono reinserite nel tessuto sociale (lavorano, vivono in appartamenti o sono ritornati in famiglia).

Tutto questo è stato possibile anche grazie al generoso contributo di molti che in diversi modi hanno partecipato alla riuscita di questa originale vacanza che è stata fonte di sorpresa e di speranza per gli ospiti e per tutti quelli che hanno sostenuto ed accompagnato i nostri amici.