Visita di Papa Francesco l’11 marzo a Trastevere per i 50 anni della Comunità di Sant'Egidio

Liturgia della Parola e incontro in piazza con il 'popolo di Sant’Egidio'

La Comunità di Sant’Egidio accoglie con gioia l’annuncio della visita di Papa Francesco a Trastevere il prossimo 11 marzo per il suo cinquantesimo anniversario. Nel pomeriggio, in piazza Santa Maria in Trastevere, il Papa rivolgerà un discorso alla Comunità nel suo complesso e celebrerà una Liturgia della Parola.
Nel corso dell’evento Francesco avrà l’occasione di un nuovo incontro con il “popolo di Sant’Egidio”, a partire da Andrea Riccardi che 50 anni fa iniziò il cammino della Comunità a Roma, con rappresentanze venute da diverse città d’Italia e dal mondo, con giovani e poveri amici della Comunità, tra cui i profughi arrivati con i corridoi umanitari, anziani, bambini delle “Scuole della Pace”, persone con disabilità dei laboratori d’arte, senza dimora accolti in questi giorni di freddo.
La Comunità ringrazia e attende l’incontro con gratitudine e affetto.

L'evento sarà trasmesso in STREAMING LIVE Domenica 11 marzo DALLE ORE 16,30

- in 9 lingue su www.santegidio.org (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, russo, sulle rispettive homepage di lingua);

- sulla pagina facebook della Comunità di Sant'Egidio in italiano.

Sarà possibile anche seguire su TV2000 dalle 17.00 .
 

Modalità di accreditamento
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta di accreditamento TEMPORANEO attraverso il modulo disponibile online nella sezione accrediti del sito della Sala Stampa della Santa Sede: press.vatican.va/accreditamenti. Coloro che già dispongono di accredito ordinario valido devono inviare una richiesta di partecipazione secondo le consuete modalità. Tutte le richieste dovranno pervenire entro 48 ore dall’evento.

Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede