Giubileo dei Ragazzi: Sant'Egidio apre le porte ai giovani per un'esperienza concreta di misericordia

La Tenda della Misericordia ospitata dalla Comunità aperta tutti i giorni dal 23 al 25 aprile. Come prenotare la visita

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, Papa Francesco ha voluto invitare i giovani dai 13 ai 16 anni a Roma per il Giubileo dei Ragazzi dal 23 al 25 aprile 2016.

Sette piazze nel centro storico di Roma ospiteranno ognuna una tenda dedicata a una delle opere di misericordia spirituali e corporali. A piazza Santa Maria in Trastevere, la Comunità di Sant’Egidio ospiterà una delle sette tende che racconterà ai pellegrini e ai cittadini di Roma e del mondo le testimonianze sulle opere di misericordia, in particolare accogliere i pellegrini e consolare gli afflitti, che sarà aperta dal 23 al 25 aprile.

Papa Francesco ha preparato un messaggio per invitare tutti i ragazzi a partecipare.

La Tenda della Misericordia sarà un luogo di incontro e testimonianza, animata dai ragazzi del movimento dei Giovani per la Pace. I gruppi o i singoli pellegrini potranno scegliere tra i vari incontri organizzati alla tenda di Sant'Egidio, con video e testimonianze dirette sui temi dell'accoglienza e della cura dei più deboli, che si terranno sabato 23 (ore 10, 12, 15 e 17), domenica 24 (ore 15, 17 e 19) e lunedì 25 alle 10 e alle 12. La visita si svolgerà, in base al tempo e ai partecipanti del gruppo, con due modalità: una prevede l’incontro con video e testimonianze, mentre l’altra, oltre all’incontro, prevede la possibilità di vivere un’esperienza concreta di visita e servizio ai poveri insieme alla Comunità di Sant'Egidio.

È gradita la prenotazione alla visita della Tenda della Misericordia contattando il numero 328.2029337 o scrivendo una mail a [email protected].

Per maggiori informazioni sul Giubileo dei Ragazzi clicca qui